I NOSTRI SERVIZI

MASSAGGIO BASE SVEDESE

Il massaggio base svedese è il massaggio occidentale per eccellenza. Fin dall’antichità è stato utilizzato per diminuire la fatica, diminuire il dolore e rilassare sia il corpo che la mente.
Utilizzato nell’antica Grecia e anche dai Romani finché nel 1800 il medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling sistematizzò le varie tecniche all’interno di un unico metodo. Proprio per questo motivo viene chiamato Massaggio Base Svedese.
Tra i vari effetti del massaggio abbiamo: miglioramento della circolazione , drenaggio dei liquidi, tonificazione, diminuzione dello stress, miglioramento della digestione e della respirazione. Molto utile per tensioni muscolari e migliorare la postura.

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui ha origini antichissime. Nasce grazie agli antichi sciamani che abitavano alle Hawaii  e lo utilizzavano come pratica di guarigione per lavorare sia sui tessuti del corpo che sulla sfera psico-emotiva.
Viene eseguito utilizzando principalmente gli avambracci, richiama l’energia dell’oceano Pacifico e riporta alla mente il dondolio delle onde del mare. Lavora sulle articolazioni e sulla muscolatura in modo da renderle più elastiche, sciolte e forti, migliora la circolazione, drena i liquidi, riduce il gonfiore, diminuisce lo stress, aumenta l’energia del corpo, migliora l’autostima e permette al fisico e alla mente di rilassarsi.

MASSAGGIO AYURVEDICO CORPO

È un trattamento disintossicante e purificante di origine indiana. Utilizza diverse manualità con l’impiego di oli specifici ayurvedici che aiutano a lubrificare e rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico, fortifica e tonifica i tessuti, nutre e dona lucentezza alla pelle.  Ha un’azione preventiva in quanto permette di rallentare i processi degenerativi del corpo, anti-stress, pacifica la mente, irrobustisce il sistema immunitario e il potere di auto-guarigione dell’organismo. Molto utile in caso di disturbi legati a insonnia, depressione, stanchezza, ciclo mestruale, digestione, tensioni in generale.

MASSAGGIO AYURVEDICO VISO E TESTA

Shiro Abhyanga è il trattamento ayurvedico specifico della testa con effetto benefico su tutto il corpo, liberando la mente dallo stress. Attraverso la manipolazione e la digito-pressione sui punti marma localizzati nella testa si interviene su situazioni di tensioni e dolori.

Muka Abhyanga è un trattamento per il viso riequilibrante, ossigenante, detossinante e rilassante. È indicato per problemi di acne, macchie, perdita di tono, rallentamenti della circolazione linfatica e sanguigna, impurità cutanea, tensione muscolare, stress.

BAMBOO MASSAGE

In Oriente il bambù è un simbolo di eterna giovinezza, salute. Un forte antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza. Il bamboo massage è un lavoro di scultura e lifting dedicato al corpo e in particolare per i grandi gruppi muscolari dei glutei e delle cosce. Massaggio di benessere ideale sia per l’uomo sia per la donna. Il massaggio può essere eseguito con delle manovre delicate se si vuole infondere rilassamento oppure anche con delle manovre più vigorose se si vuole fare un’azione decontratturante. Ottimo quindi per lo sportivo ma anche nei casi di cellulite grazie alla sua forte stimolazione circolatoria e linfatica che aiuta l’eliminazione delle tossine e rigenera i tessuti. L’armonia dell’insieme corpo-mente-spirito viene ripristinata e si ritrova l’equilibrio perduto.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE TAOISTA

La Riflessologia Plantare Taoista è un metodo antico di massaggio zonale del piede, è all’origine della riflessologia moderna ed è più completo. Gli antichi maestri Taoisti avevano individuato l’esistenza di correnti energetiche (meridiani) sul corpo umano, sulle quali si poteva intervenire per conservare e migliorare la salute, equilibrare e potenziare l’energia fisica e mentale. Nella Riflessologia Plantare Taoista ci sono tante cose buone: è ecologico, naturale, non invasivo, innocuo ed efficace.

Agendo sui piedi si libera la persona da tensioni, stress del corpo, debolezza, preoccupazioni ed ansia. Aiuta a ristabilire un contatto con sé stessi, migliorando l’umore. Inoltre è utile per riequilibrare le funzioni degli organi interni, per cattiva digestione, intestino pigro, mal di testa, per migliorare l’ossigenazione e la circolazione sanguigne e linfatica, per dolori muscolari e articolari e per ordinare la postura. Migliora il sonno, sgonfia i piedi e dona leggerezza.

MOXA

La moxa è un metodo della Medicina Tradizionale Cinese che lavora sui punti di agopuntura attraverso l’utilizzo di un sigaro di Artemisia, pianta medica-mentosa.

Lavora attraverso il calore ed è utile per riequilibrare l’energia della persona, aumentare le difese del sistema immunitario ed alleviare gli stati derivanti dallo stress.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante è nato per rilassare e distendere la muscolatura. Scioglie le tensioni e le contratture, alleviando il dolore muscolare localizzato in aree specifiche del corpo. E’ consigliato nei casi di rigidità muscolari causate da traumi, blocchi articolari, repentini cambiamenti climatici, nonché stati di stanchezza generale, stress e pressioni psicologiche che portano l’individuo ad un costante stato di difesa che contrae permanentemente la muscolatura. Ottimo per gli sportivi ma anche per chiunque viene colpito da una contrattura o da fastidi-dolori. Valido anche per ottenere un rilassamento generale e di prevenzione. Utile per migliorare la propria postura e sentirsi meglio con il proprio corpo.

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo nasce per aiutare l’atleta nelle fasi di pre-gara, infra-gara e post-gara. A seconda delle fasi la manualità sarà di varie pressioni. Lo stretching passivo e la mobilizzazione articolare accompagnano il massaggio permettendo una preparazione dell’atleta più completa, allungando la muscolatura, ossigenando i tessuti, e migliorando l’elasticità e la funzionalità di tutte quelle strutture coinvolte nelle manovre parlando prevalentemente in termini di articolazioni, muscoli e tendini. Ottimo per atleti di ogni sport sia come prevenzione che per migliorare la performance sportiva.

COPPETTAZIONE CORPO

La coppettazione è un metodo antico giapponese, nato inizialmente per la depurazione da malattie infettive. Metodo che poi è stato utilizzato in Russia, Europa dell’Est, Sud Italia e Usa. Metodo che viene utilizzato per vari motivi: donare rilassamento e benessere al corpo e mente, ideale per problematiche viscerali,ottimo per sciogliere le contratture e togliere l’infiammazione derivata da dolori articolari, forte azione depurativa, riattiva la circolazione, toglie gli edemi. Viene utilizzato anche in campo estetico per l’anticellulite.

MASSOTERAPIA

La massoterapia del benessere è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali. E’ volto principalmente a prevenire disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare soggetti che ne sono affetti. Viene effettuato manualmente ed in caso con l’utilizzo di oli o creme specifiche.

MASSAGGIO VISCERALE DEL BENESSERE

Il Massaggio Viscerale serve per aiutare i meccanismi naturali, migliorare le funzioni degli organi e diminuire gli effetti negativi dello stress che si accumulano come tensione addominale.

Utile per migliorare le condizioni generali di salute e per prevenire eventuali disturbi.

VEGA-TEST

Il vega-test è un metodo usato da alcune medicine alternative per verificare lo stato di salute dei vari organi o scoprire intolleranze dell’organismo verso alcuni cibi, verificare eventuali carenze di Minerali, Vitamine o altro. Strumento utile per stati di stanchezza, dolori nel corpo, stress, pancia gonfia e molto altro ancora.

TERAPIA OSTEOPATICA E POSTUROLOGIA

La terapia manuale osteopatica, come dice il termine, possiamo definirla come l’uso delle mani a scopo terapeutico. Considera il nostro corpo come un mosaico dove ogni pezzo ha la sua importanza: pertanto, un dolore in sede cervicale può essere causato da uno squilibrio del bacino.

Il trattamento in terapia manuale osteopatico è sempre globale, ovvero si tratta tutto il corpo, con maggiore attenzione in alcuni distretti, ma sempre globale. Dopo un attento colloquio, una valutazione posturale e test muscolari verrà effettuate la seduta, prendendo in considerazione tessuti molli, lo stretching e l’esercizio correttivo, sempre con la partecipazione attiva del cliente. Ottimo per tutte le disfunzioni che portano limitazioni di movimento e per le articolazioni che portano dolore. Come diceva Upledger “Uomo e Donna devono essere considerati come Mente, Corpo e Subconscio”.

TRATTAMENTO BENESSERE CORPO CON BENDAGGI

Il trattamento benessere corpo con bendaggi lavora in profondità grazie all’azione dei principi attivi che si trovano sulle bende e grazie a determinante manualità che vengono eseguite durante il massaggio. Ottimo per chi sente addome e gambe gonfie e pesanti, per chi presenta cellulite, ritenzione idrica ed adipe. Lavora su tutti gli stadi della cellulite grazie a diverse bende imbevute di diversi principi attivi. Sarà competenza dell’operatore individuare il tipo d’inestetismo e di conseguenza il tipo di bendaggio e massaggio utile per ogni singolo caso.

Le fasi del trattamento:
– Applicazione e posa dei bendaggi 30 min.
– Massaggio specifico 30 min.

TRATTAMENTO BENESSERE CORPO CON FANGHI

Il trattamento benessere corpo con fanghi lavora in profondità grazie all’azione dei principi attivi che si trovano sui vari fanghi che possono essere utilizzati. Il tutto accompagnato da una precisa manualità a seconda del tipo d’inestetismo da trattare. Sarà competenza dell’operatore individuare il tipo d’inestetismo e che fanghi applicare. Utile per chi sente addome e gambe gonfie, per chi presenta cellulite, ritenzione idrica ed adipe. Forte azione drenante e rimodellante.

Le fasi del trattamento:
– Applicazione siero specifico,
– Applicazione fango con posa 15 min.,
– Massaggio finale specifico con crema specifica 30 min.

LINFODRENAGGIO METODO VODDER

Il linfodrenaggio Metodo Vodder nasce all’inizio degli anni trenta grazie ai coniugi e fisioterapeuti Vodder. Il massaggio viene eseguito con dei pompaggi lenti e leggeri per stimolare proprio il sistema linfatico e quindi drenare i liquidi carichi di tossine. Viene utilizzato nel campo estetico per addome e gambe gonfie e stanche, in casi di cellulite e per pelli reattive e sensibili. Utile anche per gonfiori postraumatici e postchirurgici, per depurarsi e per problematiche alla pelle (acne, psoriasi). Ottimo per rilassare mente e corpo.

MASSAGGIO ANTI-CELLULITE RIMODELLANTE

Il massaggio anti-cellulite rimodellante lavora sui vari inestetismi che colpiscono principalmente le donne. Dopo una consulenza dettagliata verrà praticato il massaggio più adatto con prodotti ricchi di principi attivi che lavorano in profondità. La manualità dipenderà dal tipo di inestetismo. Utile per chi soffre di ritenzione idrica, cellulite e adipe. Attenua visibilmente il tipico aspetto a buccia d’arancia ed aiuta a rimodellare la silhouette.

TRATTAMENTO VISO IDRATANTE

L’idratazione è alla base della corretta funzionalità delle cellule della nostra pelle. Il trattamento viso idrante nasce per ripristinare queste funzionalità e riparare la barriera naturale della nostra pelle, rendere il viso più morbido, luminoso e rimpolpato. Ottimo per chi sente la pelle secca con screpolature; sottile e con rughe d’espressione accentuate. Ottimo come prevenzione anti-age.

Le fasi del trattamento:
– Detersione del viso,
– Peeling specifico
– Fiala acido ialuronico
– Massaggio con crema idratante
– Maschera finale

TRATTAMENTO VISO PELLI IMPURE

La pelle impura è caratterizzata da una produzione di sebo in quantità eccessiva. Spesso la pelle si presenta lucida e con pori dilatati. Si ha la presenza di foruncoli e pustole, segno di uno stato di infiammazione della pelle a livello profondo. Il trattamento viso pelli impure interviene su questa infiammazione in profondità cercando di eliminare questa iper produzione di sebo in modo tale da rendere il viso più liscio ed omogeneo. Forte azione opacizzante per l’untuosità.

Le fasi del trattamento:
– Detersione viso
– Peeling specifico
– Fiala specifica
– Massaggio viso
– Maschera specifica

TRATTAMENTO VISO PELLI SENSIBILI

La pelle sensibile deriva da un’infiammazione che è un processo di difesa della nostra pelle. Se non si interviene in tempo questa infiammazione può degenerare. La pelle diventa più sottile, facilmente irritabile, fragile e si formano squame che possono sfociare in dermatiti. Il trattamento viso pelli sensibili interviene bloccando questa infiammazione e proteggendo la pelle da tutte le aggressioni esterne. Ottimo per chi sente la pelle secca con calore e rossore diffuso su tutto il viso.

Le fasi del trattamento:
– Detersione viso
– Peeling specifico non invasivo
– Fiala specifica
– Massaggio Linfodrenante
– Maschera specifica

TRATTAMENTO VISO ANTI-AGE

L’invecchiamento è un processo inevitabile cui l’essere vivente è sottoposto. Tra le varie cause abbiamo in rallentamento del nostro orologio interno più fattori esterni quali: inquinamento, gli UVA e i radicali liberi, abitudini di vita, stress e nutrizione. L’invecchiamento diminuisce fortemente la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina. Tre grandi elementi essenziale per rendere il viso rimpolpato e compatto, disteso ed elastico. Il trattamento viso anti-age ripristina questi tre parametri ed aiuta la pelle a difendersi da tutti gli agenti esterni, cause dell’invecchiamento.

Le fasi del trattamento:
– Detersione viso
– Peeling specifico
– Fiala specifica
– Massaggio stimolante
– Maschera specifica

COPPETTAZIONE VISO

La coppettazione viso è una tecnica antichissima utilizzata dalla Medicina Tradizionale Cinese e diffusa in Occidente come trattamento estetico. Si tratta di un trattamento lifting viso non invasivo per distendere le rughe e ringiovanire la pelle. La coppettazione prende il nome dallo strumento principale di cui si serve ovvero delle piccole coppette in silicone che vengono applicate con cura sulla pelle con funzione di ventosa. A livello estetico utile per: ridurre il gonfiore e purificare la pelle impura, incrementare la microcircolazione e quindi apportare più ossigeno alla pelle, distendere le rughe d’espressione, donare un aspetto più morbido e disteso. Grazie a questa tecnica

i prodotti di bellezza utilizzati dopo vengono assorbiti meglio e sono più efficaci.

MASSAGGIO AYURVEDICO CON SHIRODHARA

Massaggio total body ayurvedico con colata d’olio sulla fronte per circa 15-20 minuti almeno. Apporta vitalità ed energia mantiene l’equilibrio e il dinamismo psico-fisico. Viene praticato spesso per combattere disturbi come cefalea, emicrania, comparsa di vertigini, per attivare maggiormente gli organi di senso. Il punto di forza di questo massaggio è dato dal benessere che è in grado di rilasciare al livello di stress, per contrastare ansia, nervosismo, insonnia e angosce.

NUTRIPUNTURA

La Nutripuntura si distingue dall’agopuntura perché non utilizza gli aghi, ma informazioni elettromagnetiche indirizzate a riequilibrare un organo (fegato, reni, polmoni) o un sistema (circolatorio, immunitario ecc.). Attraverso un test muscolare (Chinesiolgia applicata), si possono testare i meridiani, i chakra, i muscoli, gli alimenti, le emozioni e molto altro, con l’obiettivo di evidenziare gli elementi deboli/disfunzionali del nostro corpo.

Una volta definiti, verranno nutriti con oligoelementi dedicati. Il risultato è una sensazione istantanea di benessere!

Attività NON Medica, Legge 4/2013

ALIMENTAZIONE

Partendo dalle abitudini alimentari, dopo una valutazione nutrizionale e corporea e dopo aver discusso assieme gli obiettivi, otterremo il risultato cercato attraverso piccole modifiche alla tua dieta abituale e valutando diverse strategie possibili.

Sei interessato ai nostri trattamenti?

Scrivici o chiamaci senza impegno!

STUDIO DE SIBIO E ASSOCIATI

Viale Dante, 7

33170| Pordenone PN

P.IVA 00042848887

+39 3206343995

info@studiodesibio.it